Mondiali 2022 Oggi 2 Dicembre: Ghana-Uruguay, Corea del Sud-Portogallo, Camerun-Brasile, Serbia-Svizzera, Orari e Canali RAI TVUltime Notizie » Calcio in TV » Mondiali 2022 Oggi 2 Dicembre: Ghana-Uruguay, Corea del Sud-Portogallo, Camerun-Brasile, Serbia-Svizzera, Orari e Canali RAI TVDove vedere le partite di calcio in tv dei Mondiali in Qatar 2022: Ghana-Uruguay, Corea del Sud-Portogallo, Camerun-Brasile, Serbia-Svizzera, di oggi venerdì 2 dicembre 2022, con orario d’inizio e canale tv. Di seguito tutte le informazioni per vedere le partite di oggi in streaming live e tv, con alcune curiosità. 16:00 Diretta Ghana-Uruguay (Mondiali) – In tv su Rai Sport + HD, streaming gratis su RaiPlayIl ventiduenne Mohammed Kudus è diventato il secondo giocatore africano più giovane a segnare due gol ai Mondiali, dopo le due reti contro la Corea del Sud di lunedì.
Curiosità sui Mondiali: per almeno altri quattro anni, Didi (1954), Jairzinho (1970) e Romário (1994) rimarranno certamente gli unici giocatori brasiliani ad avere segnato in tutte le partite del girone in una finale dei Mondiali dal dopoguerra in cui i Mondiali hanno visto la partecipazione di almeno 16 squadre (dal 1954 ad oggi). 20:00 Diretta Serbia-Svizzera (Mondiali) – In tv su Rai Sport + HD, streaming gratis su RaiPlayL’attaccante talismano Aleksandar Mitrović ha segnato nel pareggio per 3-3 della Serbia contro il Camerun, ed ha anche segnato nell’unico scontro diretto precedente della sua Nazionale contro la Svizzera. In quella partita giocava anche Xherdan Shaqiri, che giocando in questa partita potrebbe diventare il giocatore che farà più presenze (parimerito) nella sua Nazionale ai Mondiali, dato che sarebbe la decima volta che gioca una partita in una fase finale di un Mondiale.
Mondiali Qatar 2022 "Ghana-Uruguay" 2 dicembre 2022
Gli uomini allenati dall’ex centrocampista del Borussia Dortmund Otto Addo hanno due punti in piГ№ dei sudamericani. Ma anche una migliore differenza reti nei confronti della Corea del Sud (0 e -2), la discriminante di cui bisognerГ tenere conto nel caso in cui dovessero chiudere a pari punti con gli asiatici. Qualificazione che sarebbe in ogni caso ampiamente meritata per quello che AndrГ© Ayew e compagni hanno fatto vedere sul campo.
Come vedere Ghana-Uruguay in diretta tv e in streamingGhana-Uruguay ГЁ un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed ГЁ in programma venerdГ¬ alle 16:00 all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah. Si potrГ vedere in chiaro attraverso la diretta prevista suВ Raisport+HD (canale numero 58 e 558 del digitale terrestre).
Ghana - Uruguay: cronaca diretta live e risultato in tempo reale
Mondiali 2022 - Programma 2 dicembre: Ghana-Uruguay
I serbi, infatti, non hanno ancora digerito l'indipendenza del Kosovo del 2008 e i calciatori della Nazionale in Qatar hanno appeso una bandiera del Kosovo nello spogliatoio, con i colori della Serbia e su scritto "Nessuna resa". E cosa c'entra la Svizzera? Xhaka, il capitano, è di origini kosovare, mentre Shaqiri è proprio nato in quello Stato. A Russia 2018 i due esultarono dopo i rispettivi gol alle Aquile Bianche mimando con le mani il simbolo del Kosovo albanese.
All’esordio hanno creato diversi grattacapi al piГ№ quotato Portogallo, che ha sГ¬ vinto 3-2 ma fino all’ultimo ha rischiato di subire il gol del pareggio. Ghana impeccabile a livello realizzativo – solo le big del torneo (Francia, Inghilterra, Spagna) hanno segnato almeno cinque gol dopo le prime due giornate – anche contro la Corea del Sud, piegata 3-2 al termine di un match spettacolare, in cui il protagonista ГЁ stato ancora una volta il giovane talento dell’AjaxВ Kudus, autore di ben due gol. Fatica invece tremendamente in fase di possesso palla l’Uruguay di Diego Alonso, incapace di andare a segno sia contro la Corea del Sud (0-0) che contro il Portogallo (2-0).
Mondiali di calcio Qatar 2022: Gruppo H - Ghana-Uruguay
Difficile, infatti, immaginare che nell’altra partita la Corea del Sud, ultima a quota un punto come l’Uruguay, riuscirГ a ribaltare i pronostici ed a sorprendere i lusitani. La Celeste, finora una delle squadre piГ№ deludenti di questo campionato del mondo, non ha alternative alla vittoria se non vuole non fare ritorno a casa molto prima del previsto. Due risultati a disposizione su tre invece per il Ghana, che aggiudicandosi lo scontro diretto con i coreani ha fatto un grande passo verso la fase ad eliminazione diretta. Kudus В©пёЏLaPresseCon un pareggio, infatti, quasi certamente le Black Stars tornerebbero tra le prime sedici di una fase finale di un Mondiale a distanza di 12 anni dall’ultima volta.
NГ© Nunez, nГ© Suarez e tantomeno Cavani sono stati in grado di far male alle difese avversarie. ServirГ un atteggiamento diverso, certamente piГ№ propositivo, nel match da dentro o fuori con il Ghana, l’ultima possibilitГ per scongiurare un’eliminazione che farebbe rumore. Ghana-Uruguay: le ultime notizie sulle formazioni Valverde В©пёЏLaPresseLa sensazione ГЁ che Addo non snaturerГ la sua squadra, che verosimilmente non si limiterГ ad una prestazione prettamente difensiva. Il modulo scelto dal commissario tecnico sarГ ancora il 4-2-3-1, con lo scatenato Kudus – giГ finito nel mirino dei piГ№ grandi club d’Europa – nel ruolo di esterno alto a destra, a supporto insieme ai fratelli Ayew dell’unica punta Inaki Williams.
Addo non deve fare i conti con infortuni e assenze pesanti ed ГЁ probabile che schieri lo stesso undici che ha battuto la Corea del Sud. Dall’altro lato, Diego Alonso potrebbe fare qualche cambiamento, nel tentativo di rivitalizzare un attacco che finora non ha funzionato. Suarez rischia di finire in panchina: con Nunez, infatti, stavolta dovrebbe giocare Cavani. Il commissario tecnico si aspetta qualcosa in piГ№ anche da Valverde. IlВ centrocampista del Real Madrid verrГ schierato nuovamente di fianco a Vecino e Bentancur, ma avrГ compiti piГ№ offensivi.
Mondiali 2022 - Programma 2 dicembre: Ghana-Uruguay, Camerun-Brasile, Serbia-Svizzera, probabili formazioni, orari e tvE' tempo di ultimi verdetti. Si concludono, infatti, anche i gironi G e H, quelli di Brasile e Portogallo. Nella 2^ giornata i match di questi due raggruppamenti sono stati di gran lunga i più spettacolari, con il 3-3 pirotecnico tra Camerun e Serbia e il 2-3 tra Corea del Sud e Ghana. E ci sono i presupposti per divertirsi ancora. Soprattutto grazie a Ghana-Uruguay e Serbia-Svizzera, sfide dai molti significati e decisive in chiave qualificazione. Camerun-Brasile e Corea del Sud-Portogallo sembrano invece il contorno: la Seleção e i lusitani hanno bisogno di un punto per consolidare il primato, e potrebbero affidare questo compito alle riserve.
Pronostico Ghana-Uruguay, quote favorevoli alla Celeste
Mondiali, dove vedere Ghana-Uruguay: diretta TV e streaming
Attenzione, però, perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui! MondialiLa Serbia "provoca" il Kosovo. E sale la tensione con la Svizzera... 27/11/2022 ALLE 12:05Il programma completo di venerdì 2 dicembreOre 16:00Corea del Sud-PortogalloGhana-UruguayOre 20:00Camerun-BrasileSerbia-SvizzeraIl Portogallo riparte in vista della Corea del Sud, ma Cristiano Ronaldo non c'èIl match da non perdereSerbia-Svizzera: match da dentro o fuori per Serbia e Svizzera che, proprio come nel 2018, si contendono lo stesso pass per gli ottavi di finale. Gli elvetici con un successo si qualificano. Gli altri risultati, invece, lasciano una chance anche al Camerun, costretto però a sconfiggere il Brasile per guastare la festa ad una delle altre due. Non sarà però una serata di tensione solo per il peso sportivo. Serbia-Svizzera ha un retroterra anche politico.
Pronostico Ghana-Uruguay, Celeste all'attacco: possibile l'Over
Per gli avversari, Edinson Cavani rimane l’ultimo uomo ad aver segnato per l’Uruguay in una Coppa del Mondo: i suoi due gol hanno spedito la sua nazionale ai quarti di finale nel 2018. Statistica in evidenza: l’Uruguay non ha ancora chiuso una campagna di Coppa del Mondo senza segnare un gol. Curiosità sui Mondiali: questa Coppa del mondo ha visto la seconda coppia di fratelli giocare per due diversi Paesi ai Mondiali: Iñaki Williams del Ghana e Nico Williams della Spagna. 16:00 Diretta Corea del Sud-Portogallo (Mondiali) – In tv su RAI 1, streaming gratis su RaiPlayGue-Sung Cho l’ultima volta ha realizzato i suoi primi gol alle fasi finali della Coppa del Mondo, il che significa che l’uomo dei Jeonbuk Motors ha segnato otto gol nelle ultime sette presenze con club e nazionale.
A fronteggiarlo c’è Bruno Fernandes, che finora ha contribuito a quattro dei cinque gol del Portogallo nel torneo (2 gol, 2 assist); quando ha segnato il suo primo gol nel torneo c’è stata un po’ di confusione, dato che il compagno di squadra Ronaldo ha inizialmente festeggiato come se avesse segnato lui, prima di segnarne un altro a fine partita. Statistica in evidenza: la Corea del Sud ha una percentuale di vittorie del 22% contro le nazionali UEFA alle fasi finali della Coppa del Mondo (5 vittorie, 6 pareggi, 12 sconfitte). Curiosità sui Mondiali: il Portogallo non ha pareggiato una sola volta nelle sue prime 16 partite consecutive di Coppa del Mondo, dal 1966 fino all’edizione del 2006 (11 vittorie, 5 sconfitte), tuttora un record assoluto nella competizione. 20:00 Diretta Camerun-Brasile (Mondiali) – In tv su RAI 1, streaming gratis su RaiPlayAnche se quattro dei suoi ultimi sei gol ufficiali hanno sono stati i primi delle rispettive partite, Eric Choupo-Moting ha segnato il gol del pareggio contro la Serbia facendo sì che il Camerun non eguagliasse il record del Messico di 64 anni fa, che vedeva nove sconfitte consecutive nelle fasi finali dei Mondiali.
La sua principale nemesi sarà il portiere del Brasile e del Liverpool, Alisson, che potrebbe mantenere inviolata la propria porta in tutte e tre le partite della fase a gironi — un’impresa che solo altri tre portieri in questo secolo hanno ottenuto prima di questa edizione. Statistica in evidenza: il Brasile ha segnato esattamente tre gol in cinque delle sette vittorie precedenti ai Mondiali contro avversarie africane.
Gli uomini di Stojkovic vorranno i tre punti anche per "vendicarsi" per la provocazione subita. Le probabili formazioni dei match del 2 dicembreCOREA DEL SUD - PORTOGALLO (ore 16:00 - arbitro Facundo Tello, Argentina)COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kwon Kyung-Won, Kim Jin-Su; Hwang In-Beom, Son Jun-Ho; Lee Jae-Sung, Jeong Woo-Yeong, Son Heung-Min; Cho Gue-Sung. Ct: Paulo BentoPORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. Ct: Fernando SantosLa Corea del Sud ci crede ancora: l'allenamento in vista del PortogalloGHANA-URUGUAY (ore 16:00 - arbitro Daniel Siebert, Uruguay)GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Salisu, Amartey, Mensah; Partey, Samed; Kudus, A.
Dove vedere i Mondiali di calcio in TV, le partite sulla Rai
Il match sarГ visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirГ scaricare l’app, mentre da pc basterГ accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai. Il pronosticoL’Uruguay non ГЁ abituato ad impostare un match prevalentemente d’attacco ma ГЁ quello che dovrГ fare, visto che la vittoria stavolta ГЁ l’unica opzione. Il problema, per la Celeste, ГЁ che il Ghana ha dimostrato di essere in buona forma. E inoltre dispone di giocatori veloci e parecchio fisici che possono far male soprattutto in transizione, se la difesa sudamericana sarГ costretta a scoprirsi. Si profila insomma una gara interessante, tra le piГ№ avvincenti di quest’ultima giornata, in cui ГЁ probabile che entrambe segnino almeno in un’occasione.
Ghana-Uruguay, Mondiali 2022: Pronostico, Probabili